IT | EN

Dopo l’UNESCO, Agisco! è un progetto dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte che ha come obiettivo principale il miglioramento del territorio di Langhe-Roero e Monferrato incluso dall’UNESCO nella Lista del Patrimonio Mondiale.
È rivolto a chi qui abita, lavora, studia o possiede una seconda casa.

Dopo l’UNESCO, Agisco! coinvolge attivamente i cittadini, i sindaci, le scuole, le aziende, le associazioni... invitandoli a prendere parte a un grande gioco.

Dopo l’UNESCO, Agisco! premierà chi si sarà distinto con iniziative di miglioramento della qualità dello spazio naturale e urbano a beneficio della collettività, con azioni creative, rispettose dell’ambiente, che utilizzano possibilmente materiali riciclati.

Il titolo di patrimonio dell’umanità deve essere il punto di partenza per un progetto condiviso di perseguimento e mantenimento di una cultura del bello e del pulito, che guarda a tutto il territorio, dalle borgate ai fondo valle, ai centri abitati. Un impegno del singolo o di un gruppo che vuole essere paladino di questo straordinario paesaggio vitivinicolo, attivando e incentivando comportamenti virtuosi che siano contagiosi per tutta la popolazione.

Aiutaci a migliorare il nostro territorio, giorno dopo giorno, anno dopo anno!